COS’È NOCE!

“La bellezza del caos”

NOCE! è un progetto promosso dall’associazione l’Alveare in collaborazione con Mulino Ruatti e finanziato da Fondazione Caritro, che propone, durante i mesi di Luglio e Agosto, un ciclo di eventi artistico-performativi e di esperienza sensoriale in natura con il fine di mettere in comunicazione ambiente e società e interrogare quest’ultima sul proprio rapporto con il territorio.

Questo progetto fa dialogare arte, scienza ed esperienza per portare gli spettatori a prendere parte ad un processo a che trasformi le lenti con cui percepiamo l’ambiente, valorizzando l’apparente caos degli ecosistemi che sono ricchi di vita, aumentando la nostra propensione a tutelarlo più che modificarlo.

Durante la rassegna si alternano momenti di osservazione e percezione sensoriale delle aree protette ad un percorso che inviti lo spettatore alla ricerca del sé, a sperimentare una relazione con l’ambiente in cui le responsabilità individuali sono messe in primo piano e le azioni eco-sostenibili si fondono con la pratica della danza, del teatro, della musica e le esperienze sensoriali in natura.

CALENDARIO DELLE ESPERIENZE

Lasciati ispirare dalle proposte del programma delle esperienze.

Calendario eventi NOCE

Esplora tutti gli eventi

Lasciati ispirare da tutte le nostre attività!

ESPLORA ORA!

I NOSTRI PARTNER