Hai mai sentito il ronzio di un alveare? Annusato il profumo della cera, della propoli e gli odori emessi dalle api all’opera? Con il supporto di un apicoltore proverai questa potente emozione in prima persona, avvicinandoti all’arnia per scoprire da vicinissimo i segreti di questo affascinante mondo.
Ti forniremo una maschera e dei guanti di protezione professionali da apicoltore e ti faremo assaggiare mieli locali prodotti con amore dalle api della Val di Sole e dai loro apicoltori. L’attrezzatura e le protezioni che ti saranno forniti sono stati regolarmente igienizzati e sanificati secondo i protocolli Covid-19. Per la degustazione di miele verrà utilizzato un dispenser e materiale monouso biodegradabile.
Per partecipare all’esperienza è necessario indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Evita di utilizzare profumi, dopobarba o prodotti con un odore forte prima dell’attività (le api comunicano con gli odori e alcuni dei nostri potrebbero dare loro messaggi contraddittori).
In caso di pioggia o di vento forte le api non possono essere disturbate. In questo caso l’attività sarà riprogrammata.