Chi Siamo

ti accompagneremo nella scoperta dei segreti delle api

Associazione L’Alveare

Dal 2015 il MMape è gestito, su incarico del Comune di Croviana, dall’Associazione di Promozione Sociale L’Alveare.

Vuoi scoprire cosa altro facciamo? visita il nostro sito www.apslalveare.it

Le Guide

Le esperienze MMape si fondano sul rapporto guida-visitatore.

Ecco chi ti accompagnerà durante la tua esperienza.

Anna
Anna Guida e Fondatrice
Anna è la veterana del museo, in trincea dal 2015. Si occupa con passione del coordinamento generale delle attività dell’associazione, ma non si risparmia visite guidate e attività con le scuole. Con il MMape ha scoperto un mondo che continua ad affascinarla e ad influenzare la sua vita sotto tutti gli aspetti.
Sergio
SergioThe boss
Sergio è il presidente della nostra associazione. Appassionato di natura e di animali, avvicinandosi al Mmape ha scoperto il mondo delle api e ha aggiunto anche loro all’allevamento di pecore e galline nella sua azienda agricola, La Lec. Dopo essere stato una guida per qualche anno, ora ci supporta al museo ogni volta che non è intento a tosare pecore, smielare o gestire i suoi animali.
Elisa
ElisaGuida e vicepresidente
Elisa, nata da babbo apicoltore, conosce le api fin da bambina. Ha lavorato diversi anni in un istituto di ricerca dove si occupava di insetti. Ottima divulgatrice, la troverete in un prato a cercare piccole creature. Adora lavorare al MMape! L’ambiente giovane e creativo è uno stimolo continuo per tutte le sue grandi passioni.
Rihab
RihabGuida
Rihab, giovanissima guida, è ormai al suo quarto anno nell’Alveare! Durante il primo anno di lavoro ha cominciato ad appassionarsi al mondo delle api e della natura ed ha deciso di proseguire per scoprire meglio questo straordinario mondo.
Lorenzo
Lorenzoguida
Lo potete intravedere sotto ai folti capelli. 22 anni e già diverse stagioni di esperienza come guida: sono già sette gli anni che Lorenzo ha passato al museo! Dopo aver studiato agraria, mette in pratica le sue conoscenze, acquisite anche grazie al padre apicoltore, con noi nell’Alveare.
Giulia
GiuliaGuida
Al terzo anno nell’Alveare già si sente parte di questa famiglia di giovani solandri. Nativa di Reggio Emilia ma solandra nel cuore, qui ha trovato una nuova casa.