Un giardino nel bosco che riproduce la varietà e la biodiversità del Trentino e che permette al visitatore di interagire con la natura a tutto tondo.

BoscoDerniga, il vivaio delle esperienze, è un’oasi naturale nel bosco a pochi passi dal borgo di Ossana. Là dove in passato era ospitato un vivaio forestale, oggi si trova un magnifico giardino dove, grazie ad un percorso sensoriale, potrai conoscere e imparare i segreti e le meraviglie del bosco alpino.

Pannelli informativi e giochi interattivi ti permettono di vivere un’esperienza unica ed emozionante, annusare il profumo dei fiori, assaggiare il gusto delle erbe aromatiche e ascoltare i suoni del legno.

BoscoDerniga è una meta ideale per famiglie e bambini, un’oasi di pace dove trascorrere una giornata di tranquillità e relax immersi nel verde e nel profumo delle rigogliose foreste del gruppo montuoso dell’Adamello-Presanella certificate a livello internazionale dal PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification – Programma di valutazione degli schemi di certificazione forestale).

Si trova ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, a poca distanza dal paese di Ossana.

Il giardino è sempre aperto e l’ingresso è gratuito. Nei mesi di luglio e di agosto vengono organizzate numerose attività per arricchire l’esperienza della visita.

 

Visita il sito web